Can You Run It? è un'applicazione online per testare se il nostro pc è abbastanza potente da far "girare" i giochi che più ci interessano, come ad esempio FIFA, CALL OF DUTY, NEED FOR SPEED e moltissimi altri! basterà scegliere il gioco tra i molti disponibili e cliccare sul tasto "Can You Run It?" e aspettare il responso! Nessun software da installare, ottimo!

Alla prossima!


Credo di essere uno dei primi a parlarne, il servizio offerto da Veetle è sbalorditivo! Se andate su MyP2P può succedere di trovare un link (per vedere una partita di calcio ad esempio) che vi fa aprire questo Veetle. Bene, una volta scaricato e installato, possiamo gustarci la partita con una qualità che francamente su internet non avevo ancora mai visto! Questo software spazzerà via la concorrenza che ultimamente latitava alquanto, mi sto riferendo a TVUplayer, Sopcast etc. Attualmente è in fase Beta, ma se il buon giorno si vede dal mattino..
Il software potete trovarlo QUI. Assolutamente da avere nel rooster dei software utili allo scroccaggio delle partite di serie A in lingue estere! :D
E' disponibile anche per linux, appena lo provo vi farò sapere!

Alla prossima!



Launchy è un ottimo "lanciatore" di programmi, ma anche di file preferiti di IE e Firefox. In cosa consiste il suo "compito"? Premendo la combinazione ALT+Space vi comparirà questa finestra:


Basterà scrivere al suo interno il nome del programma che vogliamo "lanciare", quindi se scriviamo wor automaticamente mi compare l'iconcina di Microsoft Word, oppure se scriviamo exc compare già l'iconcina di Excel. Funziona anche con i preferiti di IE o Firefox. Se dopo l'installazione di Launchy abbiamo aggiunto qualche preferito oppure installato qualche nuovo software, cliccando col tasto destro sulla finestrella di Launchy (sul bordo esterno) clicchiamo su Rebuild Catalog per aggiornare il catalogo di Launchy. Questo software potete trovarlo QUI nella versione Windows oppure QUI nella versione per Ubuntu Hardy Heron 32 bit, già in formato .deb quindi semplicissimo da installare.

Alla prossima!


Il tasto Stamp non vi soddisfa? Ogni volta che volete creare uno screenshot di una qualsiasi pagina web da mandare via msn ad un amico, o semplicemente per custodirvi le impostazioni utilizzate per un programma dovete fare troppe operazioni (stamp-aprire paint-incollare-tagliare la parte che deiderate-incollarla-salvare)? Bene, Gadwin Print Screen fa al caso vostro. Scaricate da qui il software installatelo e lanciatelo. Cliccate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sull'iconcina di Gadwin col tasto destro e su proprietà. Ora andate su sorgente e spennate la voce "area rettangolare" e su immagine scegliete come output il formato jpeg, date un OK. Ora provate a schiacciare Stamp, vi si aprirà una croce, col tasto sinistro premuto selezionate la zona che volete "fotografare", rilasciate il tasto, invio. Ora potrete scegliere se cambiare la destinazione del file, se annullare la cattura e se continuare la cattura. Se cliccate su continua cattura (a me da un errore di formattazione per cui continua e scritto come ntinua :D) la foto sarà su documenti/PrintScreen Files/screenshotxxx.jpg



Alla prossima!



Ho preparato questo guida che io vorrei definire "definitiva" per vedere in streaming le partite di calcio di tutti i principali campionati, serie A inclusa!
Cliccate qui per vedere il file PDF.

Buona visione, alla prossima!



Taaz è un sito che ci permette, previa veloce registrazione, di caricare una nostra foto e dopo aver selezionato i punti nel nostri viso (contorno occhi, contorno visto, pupille, bocca) di truccare la nostra foto virtualmente. Possiamo quindi cambiare il taglio dei capelli, metterci il rossetto, il fondotinta, allungare le ciglia, mettere il fondotinta oppure l'ombretto! possiamo quindi salvare sul sito oppure scaricare la foto e magari portarla dal nostro barbiere di fiducia o dalla nostra pettinatrice e dire: ecco, mi voglio così!

Alla prossima!


A tutti i maschetti, o quasi, piace il calcio. Ecco, oggi vi propongo un sito che vi fa vedere in streaming, dopo pochi minuti, i riassunti delle partite di serie A, Champions League, Liga spagnola e Premier League, il tutto, ovviamente, aggratis! :D Il sito si chiama Indonewyork. Beh, la telecronaca è in indonesiano credo, ma chi se ne frega, non facciamo in pistini..! come direbbe un mio amico "a nessuno importa" :D

;;