Non mi sono mai piaciuti gli screensaver, un po’ perché quelli “di base” sono così stupidi e scontati, un po’ perché far correre sullo schermo le mie foto o una scritta mi sembra davvero deprimente… voglio qualcosa di originale!

La soluzione è WG SCREENSAVER CREATOR, un programmino come al solito freeware che permette di creare degli screensaver a nostro piacimento con file in formato immagine (.bmp, .jpg, .gif) e filmati in flash (.swf)

Il programma è semplice, spartano e intuitivo… con un programma di modifica filmati (dal classico Windows MovieMaker, al Pinnacle, al Virtualdub) si può tagliare più scene e rimontarle, aggiungere immagini e effetti grafici, metterci la musica in sottofondo o lasciarlo muto… dopodiché salvare il progetto in formato .swf

Scaricare e installare WG SCREENSAVER CREATOR, aprirlo e aggiungere il file desiderato… dopodiché nominarlo e, visionatolo nell’anteprima, cliccare “Crea screensaver”.

Lo ritroveremo quando, andando in “proprietà” con il tasto destro del mouse sul desktop, scorreremo i nomi degli screensaver selezionabili… comodo vero?

Volete che quando vi allontanate dallo schermo si attivi un insieme di foto e video delle vostre vacanze sull’Isola del Genio delle Tartarughe di Mare? O il video della vostra cantante preferita? Potrete mettere qualsiasi cosa, anche un filmato di Gigi D’Alassio che “canta l’amore” a una sua fan, avrete finalmente degli screensaver davvero originali con uno sforzo veramente minimo!

Hasta luego!

;;