Vi ricordate l’era scorsa? Quando ancora eravamo ragazzini e ci trovavamo alle feste di paese a mangiarci i risparmi di un anno in monete da 500£ ai videogiochi arcade? C’era sempre un nostro amico cui i genitori avevano regalato il Sega, oppure il Nintendo… e noi allora finita la festa ci trovavamo a gruppi a casa sua dove davamo vita a mille sfide, rivincite, belle… quelli si che erano videogiochi!!

Non vi atterriscono i videogiochi odierni? Sono dei simulatori, non più dei giochi, la grafica è talmente realista che toglie troppo spazio alla fantasia per renderli immortali come i grandi giochi del passato… voglio di nuovo giocarci, a tutti!

Ecco che il nostro amato Firefox ci viene incontro con un’applicazione S-O-R-P-R-E-N-D-E-N-T-E! Si chiama Firenes, ed è un Widget che ci permette di giocare (in java, quindi richiede che sia installato) a tutti i nostri amati videogiochi NES (Nintendo Entertainment System)

Vi basterà scaricare il Widget da qui come ogni altro add-on, una volta che si sarà autoinstallato troverete, in “Strumenti” all’interno del vostro venerato browser, la dicitura “Firenes”. Cliccandola si aprirà una finestra laterale con circa 300 giochi fantastici, un tuffo nel passato!

Vi mancano Supermario? Streetfighters?Commando? Pinball? Bubble bobble? Castelvania? Qui li troverete tutti, e vi basterà cliccarci sopra per giocarci di nuovo tutte le volte che vorrete assolutamente gratis fra un lavoro e l’altro!!

Joga bonito!

Ecco un nome a me caro, un gruppo francese non molto conosciuto ma di cui tutti almeno una volta abbiamo sentito il loro maggiore successo. Il genere non è dei più ascoltati, potremmo dire New Age, o World Music, e come quasi sempre succede i brani più conosciuti di questi generi vengono ignorati e emarginati in quelle compilation che si acquistano nei negozi etnici, e che risultano a volte qualitativamente discutibili... Rendiamo una volta tanto onore ai suoi artisti migliori!

Eric Mouquet e Michel Sanchez dalla Francia ci propongono 9 album, ottimi come sottofondo di serate rilassanti...

Sweet Lullaby, il loro brano più conosciuto!


Torniamo alle origini...

;;