Inizia oggi, con questo primo appuntamento, la rubrica settimanale di chicche musicali, una alla settimana. Vi garantisco che non si tratta di un "riempitivo" poiché il progetto settimanale dedicato alla musica è qualcosa in cui credo, forte della mia passione per la musica rock/metal. Voglio semplicemente usufruire del mio/nostro blog (col fido collaboratore Enrico "The Head") per cercare, nel mio piccolo, di divulgare la miglior musica del mondo! Dategli una possibilità!



i System of a Down sono una delle band che amo nel modo più assoluto del termine. La canzone che vi presento oggi si intitola "Hypnotize" tratta dall'omonimo album del 2005.


System Of A Down-Hypnotize


Una canzone a mio avviso stupenda, peccato che per il momento la band sia ai box..

Alla Prossima, stay Tuned!


Con un semplice comando! Da terminale dare:

sudo update-manager -d
e il gioco è fatto! ci vorranno due orette circa, ma poi sarete alla versione 8.10, la Intrepid Ibex!!
Per chi avesse avuto la 8.10 Release Candidate, il comando da dare è:
sudo apt-get dist-upgrade
Vi lascerà tutto intatto, tranne le dipendenze dei software di terze parti, quello nel sources.list. Ma poi piano piano, all'occorrenza, metterete di nuovo tutto a posto! Quindi nessuna paura, la posta rimane quella, il desktop pure, i software installati pure (ho solo avuto un piccolo problema con Dropbox)

Alla prossima, stay Intrepidity!


Oggi voglio solo consigliare un sito che trovo molto interessante e divertente:

http://www.odiostudioaperto.tk/

È un sito ben fatto, che incarna perfettamente lo sdegno che ogni persona in Italia dovrebbe provare di fronte a certi insulti all'intelligenza e al buongusto che riceviamo continuamente dalla TV spazzatura di questi ultimi anni... a reti unificate!

Il ritmo cui viene aggiornato questo blog è buono, con l'aiuto di numerosi filmati di servizi ripresi da questo pornoidiotavarietà che lo rendono divertente o stomachevole a seconda dello stato d'animo di chi lo guarda...

Anche se non è proprio un informazione da geek...reputo questo sito come una di quelle "curiosità" da non perdere e colgo l'occasione per allegare un monologo tratto dal film "Network - Quinto Potere" che consiglio a tutti di vedere:

"La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, è un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni, giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere. Quindi, se volete la verità, andate da Dio, andate dal vostro guru, andate dentro voi stessi, amici, perché quello è l'unico posto dove troverete la verità vera! Sapete, da noi non potrete ottenere mai la verità. Vi diremo tutto quello che volete sentire, mentendo senza vergogna. Vi diremo che Nero Wolfe trova sempre l'assassino, e che nessuno muore di cancro in casa del dottor Kildare, e che per quanto si trovi nei guai il nostro eroe, non temete, guardate l'orologio, alla fine dell'ora l'eroe vince... vi diremo qualsiasi cazzata vogliate sentire. Noi commerciamo illusioni: niente di tutto questo è vero. Ma voi tutti ve ne state seduti là, giorno dopo giorno, notte dopo notte, di ogni età, razza, fede. Conoscete soltanto noi. Già cominciate a credere alle illusioni che fabbrichiamo qui. Cominciate a credere che la tv è la realtà, e che le vostre vite sono irreali. Voi fate tutto quello che la tv vi dice: vi vestite come in tv, mangiate come in tv, tirate su i bambini come in tv, persino pensate come in tv. Questa è pazzia di massa. Siete tutti matti! In nome di Dio, siete voialtri la realtà: noi siamo le illusioni. Quindi spegnete i vostri televisori, spegneteli ora, spegneteli immediatamente, spegneteli e lasciateli spenti, spegnete i televisori proprio a metà della frase che vi sto dicendo adesso, spegneteli subito!"

Howard Beale (Poter Finch)

I miei complimenti ai curatori di odiostudioaperto.tk e buona riflessione a tutti...

;;