Quello che potete vedere anche qui nel mio blog è un Widget. Come ottenerlo? E a cosa serve innanzitutto Whos Amung Us? Whos Among Us serve per tenere sotto controllo in tempo reale le visite, o meglio per vedere quanti sono collegati in quello stesso momento. Cliccando sopra al pulsantino che indica le visite, possiamo anche vedere da dove sono collegatim i nostri visitatori! Non è fantastico??
In questo caso al mio blog sono connesse due persone, una da Aosta e una da Perugia. Vediamo ora come installarlo sul nostro blog!

Andare sulla pagina di personalizzazione di blogger, successivamente su Layout. Ora aggiungiamo un gadget, scegliendo Html/javascript (è all'uncicesima posizione dei Gadget base). Nel titole del gadget scriviamo ciò che vogliamo, tipo Utenti connessi. Nel corpo scriviamo il codice NON Javascript che si trova sul sito ufficiale.

Ecco, ora vediamo se funziona cliccando sopra al corpo del gadget su RTF per vedere se si vede. Funzionerà di certo! Salviamo, sia il gadget che sulla pagina di Blogger, ed è tutto fatto!

Potevo semplicemente dirvi di collegarvi QUI e cliccare in basso al codice, sull'icona Blogger, e si aggiungeva tutto da solo, ma era troppo facile, non credete??










Alla prossima, stay Connected!

;;