Quanti di voi sono soddisfatti di Adobe Reader? Si, quel lettore di PDF con l’icona rossa figa… tu, tu, il ragazzo biondo la dietro… ok abbandonate pure la riunione, qui si parla di FOXIT READER, un software gratuito e leggerissimo (l’installabile è appena 2 Mb e qualcosa) che può essere scaricato e installato molto facilmente da qui.

Cosa mi ha portato a preferirlo a Adobe Reader? La velocità soprattutto, infatti impiega molto meno tempo a visualizzare il file cliccato, e lo visualizza anche meglio, senza i continui “salti” di Adobe mentre scorri le pagine… tutte le altre funzioni di Adobe si trovano anche in questo programma (zoom, schermo intero, multi-tab, motore di ricerca interno…), che appena installato potrà essere “upgradato” in italiano in pochi secondi.

È possibile inoltre integrarlo al fantastico add-on di Firefox “PDF DOWLOAD” di cui ho già parlato, per fare in modo che, una volta scaricata una pagina sul vostro browser preferito ve la apra in automatico con FOXIT.

Cosa aspettate? Provatelo, sarete certamente soddisfatti, alleggerirete il PC migliorando il modo in cui leggete i PDF… State ancora pensando ad Adobe Reader??!?!?

Fidatevi ragazzi, d'altra parte è così!

;;