Stufi dei soliti vecchi calendari noiosi e puzzosi? Createvelo da soli il vostro calendario, online, con una bellissima applicazione in stile web 2.0! andiamo su questo sito e senza alcuna registrazione uploadiamo (si dice??) la nostra foto, oppure incolliamo l'URL da photobucket, piuttosto che da Flickr, scegliamo la dimensione, e clicchiamo su Create. A posto, la pagina che si aprirà sarà il nostro calendario, basterà poi cliccare su Save! Pronto alla stampa!

Alla Prossima!


Passando ad Ubuntu vi sarà di certo capitato di non riuscire a scorrere rapidamente le pagine in Firefox, cliccando col tasto centrale, in modo che venisse visualizzata la freccetta di scrolling rapido. C'è la soluzione. Aprite Firefox e nella barra degli indirizzi digitate about:config vi verrà richiesta massima attenzione, voi promettete :D a questo punto scrivete nel filtro "autoscroll". La voce che vi apparirà dovrete settarla su True, ecco fatto!

Alla prossima!

Avete visto su ebay il vostro cellulare dei sogni e sembra proprio una foto del cellulare in vendita quella che vedete nell'inserzione, oppure no? per levarvi tutti i dubbi, oggi vi propongo un servizio Web 2.0 che vi lascerà esterrefatti: TinEye! Basterà andare al sito qui registrarsi, caricare una foto (o direttamente dal sito oppure una salvata sul vostro PC) e al resto penserà tutto lui! TinEye troverà sul web tutte le immagini simili a quella che avete dato da input a TinEye. E smaschererà tutti gli impostori!! :D

QUI trovate un video esplicativo.



Avete mai desiderato avere gli stessi "segnalibri", chiamati così in Firefox, ma niente altro che i "Preferiti" di Internet Explorer, su tutti i PC che utilizzate (notebook, oppure se avete un PC in dual boot con windows e ubuntu, o fedora o qualsiasi distro linux). Bene con un semplice Add-on per Firefox, potete farlo.
Tutto ciò di cui avete bisogno è, ovviamente, una connessione ad internet, il browser di casa Mozilla (Firefox) e questo add-on da installare su tutti i PC che volete "sincronizzare". Vi verrà richiesto un nome utente e una password che utilizzerete su tutti i PC. Se siete su Firefox e volete sincronizzare i segnalibri (compito che fa automaticamente all'uscita dal browser) vi basterà dare un Ctrl-Maiusc-S, la situazione verrà aggiornata al momento.

Alla prossima!



Se da Ubuntu provate ad aprire formati .rar o .ace vedrete che non ve li lascia aprire. Per risolvere questo problema, aprite il solito terminale e scrivete:

sudo -s
password di amministratore [quella che usate per accedere ad ubuntu]
apt-get install unace-nonfree rar unrar

Ora vedrete che tutto funziona a meraviglia!



Uno dei primi problemi che ho affrontato quando sono passato ad Ubuntu è stato: perchè riesco a ricevere file tramite bluetooth al cellulare, ma non riesco a riceverne sul pc dal cellulare? Quando ci provo mi da il messaggio "impossibile ricevere", perchè? eppure ho tutto a posto! Allora mi sono messo alla ricerca della soluzione eindovinate? L'ho trovata! dopo aver ovviamente installato il gestore bluetooth da applicazioni - aggiungi-rimuovi scrivo bluetooth e scelgo di installare Analizzatore bluetooth, mi basterà aprire il terminale (Applicazioni - Accessori - Terminale) e seguire questa breve guida:

Per aggiungere i repo a synaptic basta che apri il file sources.lst con:

Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
e copi al fondo le due stringhe

Codice:
deb http://ppa.launchpad.net/ubuntu-kennynet/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/ubuntu-kennynet/ubuntu hardy main

salva e chiudi il file, apri un terminale e digita:

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade




Volete creare delle fantastiche inserzioni spendendo come un inserzione base, ma con foto, video, il maghetto che compare e mille altre cosa belle? Bene, seguite questa guida scritta da me, come sempre in formato PDF ;)

Clicca QUI per visualizzarla.

Buon'asta a tutti!!


Siccome sulla grande rete non ho trovato le informazioni che ho sempre cercato, dopo mille tentativi sono riuscito a trovare qualcosa di interessante. La guida che andrete a leggere ha l'obiettivo di fare luce su alcuni punti che, francamente, a me sono sempre stati un po' oscuri.


Se cliccate qui vi si aprirà una guida scritta da me in formato PDF, leggetela per bene e fatene buon uso ;)


Alla Prossima!

;;