Uno dei primi problemi che ho affrontato quando sono passato ad Ubuntu è stato: perchè riesco a ricevere file tramite bluetooth al cellulare, ma non riesco a riceverne sul pc dal cellulare? Quando ci provo mi da il messaggio "impossibile ricevere", perchè? eppure ho tutto a posto! Allora mi sono messo alla ricerca della soluzione eindovinate? L'ho trovata! dopo aver ovviamente installato il gestore bluetooth da applicazioni - aggiungi-rimuovi scrivo bluetooth e scelgo di installare Analizzatore bluetooth, mi basterà aprire il terminale (Applicazioni - Accessori - Terminale) e seguire questa breve guida:

Per aggiungere i repo a synaptic basta che apri il file sources.lst con:

Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
e copi al fondo le due stringhe

Codice:
deb http://ppa.launchpad.net/ubuntu-kennynet/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/ubuntu-kennynet/ubuntu hardy main

salva e chiudi il file, apri un terminale e digita:

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille....ha funzionato alla perfezione su ubuntu hardy eeepc 900a+nokia n70...grazie ancora

Profumi-Tester ha detto...

Figurati!! se il sapere non e condiviso, cosa ce ne facciamo di sapere?? ciao a presto!