Dedico il post di oggi a tutti i niubbi, i geek, i nerd e i boh che sanno usare il computer abbastanza bene da saper usare almeno controllo super-combo scaccia guai ctrl+alt+canc! ...quindi presumo anche a te!

QUANTE VOLTE GLI AMICI O I PARENTI, CON LA SCUSA CHE “SAPETE USARE IL COMPUTER”, VE LO MOLLANO PERCHÉ HANNO FATTO CASINI?!?

NON SIETE STUFI DI FARGLI GRATIS O SOTTOCOSTO LAVORETTI CHE NEI NEGOZI SPARANO A 50-100 POUNDS?!?

QUANTE VOLTE AVETE SCOPERTO CHE IL PROBLEMA INCASINATISSIMO ERA SOLO UNA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO DI UN QUALSIASI INUTILE PROGRAMMA?

Smettetela di subire i loro pianti, ditegli di tenersi i loro computer a casa che tanto non vi serve ne che ve li portino ne che andiate da loro… adesso gli farete vedere che tramite il vostro PC gli sistemerete ogni cosa sul loro… seduti tranquilli ognuno a casa propria… ogni computer al suo posto… e tutto semplicemente attraverso il vostro amato Firefox!! (o il vostro Internet Explorer se vi piacciono gli amori violenti)

Avrete il pieno controllo del suo computer,comodamente da casa vostra!!! Basta sbattimenti, andare, venire, portare, montare, staccare cavi e ricollegarli, mouse e tastiere che si intrecciano… ora con un solo programmino che non installerete neppure voi potrete fare tutto ciò che vorrete in un modo davvero professionale!! Se non il portafogli, non mi dite che l’ego non ci guadagna vero?

Sento che avete una domanda da farmi… so già qual è…
e la risposta è:
SI! È DAVVERO COSÌ FACILE, ANZI, DI PIÙ!

Qui per voi ho redatto una semplice e completissima guida in formato PDF che potrete scaricare per fare step by step l'installazione e il lavoro dal vostro PC locale al PC remoto!

Ed ecco qua una rapida dimostrazione… ma dal vivo è ancora più semplice… ne sarete rapiti!!







Au revoir!

Ispirato da una donna che lavora in un ambiente di donne e che ha ovvi problemi a relazionarsi con le colleghe a causa della simpatia del proprio sesso in ambito lavorativo, ho deciso di scrivere questo post, in cui enuncio alcuni piccoli espedienti collaudati empiricamente.

Innanzitutto in ogni posto di lavoro serve una massiccia dose di “ARTE DEL COMPROMESSO”, da sempre esistono i colleghi petulanti, gli ordini astrusi e le situazioni grottesche, ma il segreto è conoscere alcune frasi universali, che coprono il 99% dei casi di dialogo fra colleghi o con superiori\inferiori\partner. Tutte queste senza essere volgari disarmano l’interlocutore portandolo a deviare le sue attenzioni verso altri poveri tapini. Le frasi sono:

  1. Il problema tuttora non sussiste
  2. A nessuno importa
  3. D’altra parte è così (formula magica finale tronca conversazioni)

Non ci credete? Vi propongo alcuni esempi, in cui voi sarete sempre A.

ES.1 B:”vedrai che prima o poi la stampante smetterà di funzionare, dovrebbero cambiarla…”
A:”eh… ma il problema tuttora non sussiste”

ES.2 C:”sapessi, non capiscono che io ho una vita, non sai quante volte nonostante i miei problemi di salute e la IX gravidanza di mia moglie io mi sia reso disponibile…”
A:”eh…ma a nessuno importa…”

ES.3: Ω: “non capisco il responsabile, vuole che eseguiamo quel lavoro che non ci compete…”
A:”eh… ma d’altra parte è così”

Nel caso in cui Ω, B e C esigano insistere con il loro gracchiante interloquire dopo che gli avrete risposto come indicato, basterà utilizzare/riutilizzare il metodo ultimo e finale, brevettato e infallibile per chiudere ogni discussione: D’altra parte è così

ES12 B:”vedrai che prima o poi la stampante smetterà di funzionare, dovrebbero cambiarla…”
A:”eh… ma il problema tuttora non sussiste”
B:”ma sussisterà presto, e finchè non ne compreranno una rischieremo!
A:”eh…d’altra parte è così”

ES22 C:”sapessi, non capiscono che io ho una vita, non sai quante volte nonostante i miei problemi di salute e la IX gravidanza di mia moglie io mi sia reso disponibile …”
B:”eh…ma a nessuno importa…”
C:”ma è ingiusto, bella stima e bel rispetto per la mia persona, per la mia vita…”
B:”eh…ma d’altra parte è così”

ES32 Ω: “non capisco il responsabile, vuole che eseguiamo quel lavoro che non ci compete…”
A:”eh… ma d’altra parte è così”
Ω:”ma non è giusto , non ho nessuna intenzione di…”
A:”eh… ma d’altra parte è così”

Un’altra tecnica infallibile è quella mostrata dal sommo Dr. Cox nel video seguente, in cui utilizza la sacra arte che permette di estraniare la mente lontana dal proprio corpo, in un luogo chiamato “il suo posto felice”…


“Cosa? Vedo le tue labbra muoversi, ma sento solo 'bla bla bla.'”
- Pier Paolo Pasolini su non importarsene

Yo Yo Bro, Respect!

PS.
A: "ma un decalogo non dovrebbe comprendere 10 cose? sai, essendo deca-logo..."
io:"si, ma a nessuno importa"
A:"non importerà a te che sei un ignorante ma a me che ho studiato e..."
io:"eh...d'altra parte è così"

;;