Ho creato questo blog solo alcuni giorni fa, e per vedere se c'e qualcuno che legge ciò che scrivo mi sono rivolto verso Google Analytics. E' sorprendente! basta anadare su questo sito registrarsi se ancora non si ha un account Google, oppure usare quello preesistente, inserire l'URL del nostro blog e lui comincerà a conteggiare visite, il tempo trascorso sul nostro blog, i SO e i browser utilizzati per accedere al nostro blog e moltissime altre info, il tutto sottoforma di intuititvi grafici.

Alla prossima!



Alla chiusura di colombo-bt.org, oggi vediamo la nascita di Toritalia, un tracker di soli file italiani!! Provatelo!!


Volete provare a suonare una batteria, ma una vera costa un pò troppo? Bene, proviamo questa online! La trovate a questo indirizzo.




Paint.net è un software di fotoritocco che supporta i livelli (come in Photoshop e The Gimp) su Windows (speriamo presto anche su Linux). Ha una grafica lineare e intuitiva, io lo sto usando sulla mia partizione Windows e vi assicuro che è veramente molto carino!
QUI il download.


Alla prossima!


Se siamo in giro col nostro portatile, è utile vedere tutte le reti wifi che abbiamo captato. Il software in questione è inSSIDer: dopo l'installazione avviamo la scansione; il software inizierà a cercare le reti wifi disponibili. Quando ne ha scovata una, di quella rete ci dirà molte informazioni, come ad esempio il nome della connessione (SSID da cui deriva proprio il nome del software), il canale al quale ci possiamo connettere, la crittografia (WEP, WPA), l'ora alla quale la rete è stata vista, etc..
Da bravi Geek non possiamo farne a meno di un software del genere!

Alla prossima!

;;