Quanti sono coloro che utilizzano normalmente la barra veloce del browser per eseguire le proprie ricerche su internet? Molti meno rispetto al dovuto ne sono certo, infatti questa comodissima barra viene guardata spesso con sospetto, e la sua personalizzazione lascia perplessi... ma non credete che sia fantastico avere tutti i motori di ricerca che utilizzate sempre a portata di mano?

Di default la barra fornisce come motori di ricerca Google, eBay, e altri servizi inutili tipo Amazon o altri che Nessuno ha mai utilizzato... cliccando sulla favicon nella barra vi apre il menù a tendina e da li potrete, cliccando su "gestione motori di ricerca" cancellare quelli che reputate inutili o spostare i rimanenti in un ordine a voi più gradito... ma per aggiungere altri motori?

Scaricate un semplicissimo add-on chiamato "Add to search bar" (o in alternativa "Opensearchfox" che funziona allo stesso identico modo), installatelo e riavviate Firefox...
Ora andando nei vostri siti preferiti vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse nella barra di ricerca del sito e selezionare "Add to search bar..." per ritrovarvelo sempre pronto all'uso nella barra veloce in alto a destra.
Provatelo e vedrete che vi piacerà!

;;