I Wintersun ("sole invernale" in italiano) sono una band finlandese extreme power metal fondata nel 2004 da Jari Mäenpää, ex-frontman degli Ensiferum.
Ormai ci siamo, la stagione invernale inizia tra poco, abbiamo già messo i nostri piumoni sui letti, abbiamo già riempito i nostri bicchieri di calde tisane? Bene, allora mentre ci siete date un ascolto a questi Wintersun, per gli amanti del suono epico, con voce in growl non possono farselo scappare, dategli una possibilità, in fondo e invernale, ma pur sempre di sole si tratta! Il prossimo album, si spera, dovrebbe uscire a febbraio 2009, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dato che è dal 2006 che rinviano la data di pubblicazione. Speriamo bene!
Vi lascio a "Beyon the Dark Sun" dall'album Wintersun del 2004.
Ancora una chicca, sempre dei Wintersun, secondo me la più bella: Battle Against Time!
Cerca Altri Brani!
Etichette: Musica, Post Settimanale Musica, Streaming
Siamo tutti d'accordo, Blogger è un servizio bellissimo, ma estremamente limitante. La grafica di migliaia di .blogspot sparsi nel web (nel quale ci metto pure il nostro...) fa veramente pena. Allora, visto che sto pianificando il cambio template, voglio segnalarvi un sito veramente fico: BTemplates in cui troviamo con facilità ciò che fa al caso nostro. Possiamo trovare Templates a 1 colonna, due colonne, tre colonne e addirittura 4 colonne! Sono divisi anche per colore predominante, quindi facilmente possiamo trovare quello che più ci piace! Basterà scaricarlo, estrarlo e (da modifica html) potremo caricare il nostro bel Template nuovo di zecca. Ricordiamoci due cose essenziali:
- Facciamo sempre un backup del nostro modello (con "Scarica Modello Completo);
- Negli elementi della pagina, facciamo uno screenshot per i posizionamenti dei vari Widget che utilizziamo. Apramo ogni singolo Widget e copiamo su un foglio Word il codice Html di ogni singolo elemento che abbiamo utilizzato.
Alla prossima, Stay Backupped!
Etichette: Blog, Grafica e Immagini
Il video si chiama "Screwing You On The Beach At Night" (letteralmente "Ti T*ombo Sulla Spiaggia di Notte"). Il video Lo vedete qui sotto:
Ecco, questa è una parodia, di questo video di Chris Isaak dal titolo di "Wicked Game" del 1989, singolo definito come il più sexy di tutti i tempi.. mah..
Giudicate voi.. Bene, ultimo ma non ultimo, il bellissimo video, sempre dei mitici Bloodhound Gang "Uhn Tiss Uhn Tiss Uhn Tiss"
Alla prossima, ogni Venerdi! Stay Heavy!Etichette: Post Settimanale Musica, Streaming
Da sempre gli uomini non possono fare a meno delle stelle, un tempo per risolvere i misteri della vita, per navigare, ora per innamorarsi, per meditare, per dare un lavoro agli scienziati del CERN…
Ma ora con la brutta stagione e il freddo alle porte chi ha ancora voglia di buttare una coperta nell’erba e fissarle tutta la notte?
STELLARIUM offre la possibilità di vederle direttamente dal proprio PC come se fossimo nel nostro giardino! Basta inserire le coordinate (reperibili ovunque, anche su Wikipedia inserendo il nome del vostro paese) e vedrete la fedele rappresentazione del cielo sopra le vostre teste! Potrete personalizzare molte funzioni, visualizzare o meno nomi, collegamenti, pianeti, suolo, nubulose, immagini… potrete modificare metodi di visuale e assistere al mutamento in diretta da giorno a notte e viceversa, vedere il sorgere del sole o il suo tramonto… e tutto assolutamente gratis, questo programma è infatti un fantastico OpenSource!!
Cosa aspettate e portare la vostra ragazza sul divano a guardare le stelle con voi?
Fate i bravi, a presto!
Etichette: software
Non mi sono mai piaciuti gli screensaver, un po’ perché quelli “di base” sono così stupidi e scontati, un po’ perché far correre sullo schermo le mie foto o una scritta mi sembra davvero deprimente… voglio qualcosa di originale!
La soluzione è WG SCREENSAVER CREATOR, un programmino come al solito freeware che permette di creare degli screensaver a nostro piacimento con file in formato immagine (.bmp, .jpg, .gif) e filmati in flash (.swf)
Il programma è semplice, spartano e intuitivo… con un programma di modifica filmati (dal classico Windows MovieMaker, al Pinnacle, al Virtualdub) si può tagliare più scene e rimontarle, aggiungere immagini e effetti grafici, metterci la musica in sottofondo o lasciarlo muto… dopodiché salvare il progetto in formato .swf
Scaricare e installare WG SCREENSAVER CREATOR, aprirlo e aggiungere il file desiderato… dopodiché nominarlo e, visionatolo nell’anteprima, cliccare “Crea screensaver”.
Lo ritroveremo quando, andando in “proprietà” con il tasto destro del mouse sul desktop, scorreremo i nomi degli screensaver selezionabili… comodo vero?
Volete che quando vi allontanate dallo schermo si attivi un insieme di foto e video delle vostre vacanze sull’Isola del Genio delle Tartarughe di Mare? O il video della vostra cantante preferita? Potrete mettere qualsiasi cosa, anche un filmato di Gigi D’Alassio che “canta l’amore” a una sua fan, avrete finalmente degli screensaver davvero originali con uno sforzo veramente minimo!
Hasta luego!
Etichette: Fai da te, Grafica e Immagini, Guida
La privacy, di questi tempi è sempre minacciata, sebbene ci facciano credere di essere "protetti". Siamo sempre più tracciabili e tracciati, altroché! Un buon modo per navigare sicuri si chiama UltraSurf.
- PER UTENTI IE: (a qualcuno importa?)
Se utilizziamo IE basterà scaricare questo pacchetto, estrarlo e far partire il .exe. È un applicativo non installabile, per cui non vi lascia tracce fastidiose sul pc, tipiche di ogni software per Windows. Ora basterà navigare, e lo farete in modo ANONIMO! Facciamo la prova del 9: andate sul sito MyIp.it: vedremo che stiamo navigando dall'America!!! Bene se vedrete questo, vuol dire che la cosa funziona abbastanza bene..!! Ma noi che siamo Geek dentro, fuori e tutto attorno, usiamo Firefox, altroché quella ciofeca di IE!!!! Per cui proseguiamo va, che è meglio!
- PER UTENTI FIREFOX:
Che poi siamo la maggioranza! Circa il 70% dei visitatori del sito usano Firefox, convinciamo anche il restante 30% diamine! Ok, passiamo avanti.
Installare l'addon: cliccate QUI e scaricate il pacchetto .zip. Estraiamolo, click destro sul file .xpi (l'estensione per gli addon di Firefox), Apri con e scegliamo Firefox. Installiamo quindi l'addon per Ultrasurf. Riavviamo Firefox in modo che i cambiamenti abbiano effetto.
Configurare Ultrasurf: apriamo u.exe (questo pacchetto), e, andando su Opzioni, mettiamo il segno di spunta su entrambe le opzioni, come da immagine.
Fatto questo, accertiamoci che in basso a destra ci sia la scritta WJ Enabled, altrimenti con un click col tasto sinistro facciamo in modo che da rossa la scritta diventi verde. Se per caso doveste avere problemi nel visualizzare qualche pagina, basterà disattivarlo , come indicato nell'immagine sotto.
Rifacciamo la stessa prova fatta in precedenza: andiamo su MyIp.it e verifichiamo se anche su Firefox navighiamo direttamente dagli Stati Uniti d'America!!!
In Conclusione:
In realtà dalle molte parole spese sembra difficile, ma è di una semplicità allarmante, per cui, usatelo! Possiamo anche far diventare UltraSurf una prassi, basterà aggiungere questo programma all'avvio! Basterà aprire il percorso C:\Documents and Settings\Utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica e trascinarci dentro il file u.exe. In questo modo ad ogni avvio partirà da solo e non dovrete fare più niente!!
Spero di essere stato utile ed esaustivo..!
Alla prossima, Stay Proxied!
Etichette: Sicurezza
Io ho girato per tanto tempo alla ricerca del sito perfetto delle previsioni meteorologiche. Il sito l'ho trovato, è meteo.it un sito veramente ben fatto, qui di seguito trovate un breve video:
Basterà cliccare sulla zona che vi interessa, e avrete temperature minime, massime, situazione dei mari, previsioni divise per fascia oraria, video con le previsioni spigate da un esperto, in Italia e in Europa! I video possono essere visualizzati solo con Internet Explorer, per chi utilizza Firefox si consiglia di usare IETab per sfruttare il motore di Internet Explorer. Ecco ancora qualche Screenshot:
Se invece volete visualizzare immagini scattate dal satellite, in tempo reale, fate un salto all'ottimo sito Sat24.com, con immagini come questa:
Su Eurometeo.com invece è possibile trovare ottime carte meteorologiche come quelle dell'immagine di inizio post. Queste solo per chi ne capisce un pò di più, ovviamente!
Spero di essere stato utile!
Alla prossima, stay rainy or sunny!
Gli "ARCTIC MONKEYS" sono un gruppo indie rock originario di Sheffield, South Yorkshire, Inghilterra. Il gruppo, formato da quattro ragazzi giovanissimi e capitanato dal cantante e chitarrista Alex Turner, ha raggiunto la notorietà grazie a internet, infatti il loro primo demo "Five Minutes with Arctic Monkeys", grazie al passaparola in rete, fu scaricato da un altissimo numero di internauti, creando una grande curiosità e attesa per il loro primo album uscito nel 2006: “Whatever People Say I Am, That's What I'm Not”. Entrano così nel guinness dei primati per aver venduto 8 milioni di copie in un giorno superando gli Oasis, e fanno uscire di li a poco un EP dal titolo “Who the Fuck Are Arctic Monkeys?". Il secondo album, che esce l'anno dopo, conferma lo stile del primo e si intitola: "Favourite Worst Nightmare". Si mormora che in cantiere si lavori per un nuovo album ma ancora non si sa nulla di certo...
Il loro ritmo incalzante e i video sempre originali e interessanti ne fanno, insieme alla loro bravura nei live, un gruppo da conoscere assolutamente! ...e poi dicono che il P2P rovina gli artisti eheheh
Qui di seguito vi propongo il video del loro singolo più amato: "When the sun goes down"
Questo è invece il mio video preferito, "A view from the afternoon"
Nel 2008 il cantante Alex Turner pubblica con il suo amico Miles Kane, leader del gruppo The Rascals, un album dal titolo "The Age Of The Understatement", dando nome al gruppo formato per l'occasione "THE LAST SHADOW PUPPETS" mantenendo sempre lo stile indie degli Arctic Monkeys ma con sonorità più melodiche.
Qui di seguito vi propongo il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album, e che ne porta il nome: "The Age Of The Understatement"
Buon ascolto e buon INDIE a tutti!
Etichette: Musica, Post Settimanale Musica, Streaming