La privacy, di questi tempi è sempre minacciata, sebbene ci facciano credere di essere "protetti". Siamo sempre più tracciabili e tracciati, altroché! Un buon modo per navigare sicuri si chiama UltraSurf.
- PER UTENTI IE: (a qualcuno importa?)
Se utilizziamo IE basterà scaricare questo pacchetto, estrarlo e far partire il .exe. È un applicativo non installabile, per cui non vi lascia tracce fastidiose sul pc, tipiche di ogni software per Windows. Ora basterà navigare, e lo farete in modo ANONIMO! Facciamo la prova del 9: andate sul sito MyIp.it: vedremo che stiamo navigando dall'America!!! Bene se vedrete questo, vuol dire che la cosa funziona abbastanza bene..!! Ma noi che siamo Geek dentro, fuori e tutto attorno, usiamo Firefox, altroché quella ciofeca di IE!!!! Per cui proseguiamo va, che è meglio!
- PER UTENTI FIREFOX:
Che poi siamo la maggioranza! Circa il 70% dei visitatori del sito usano Firefox, convinciamo anche il restante 30% diamine! Ok, passiamo avanti.
Installare l'addon: cliccate QUI e scaricate il pacchetto .zip. Estraiamolo, click destro sul file .xpi (l'estensione per gli addon di Firefox), Apri con e scegliamo Firefox. Installiamo quindi l'addon per Ultrasurf. Riavviamo Firefox in modo che i cambiamenti abbiano effetto.
Configurare Ultrasurf: apriamo u.exe (questo pacchetto), e, andando su Opzioni, mettiamo il segno di spunta su entrambe le opzioni, come da immagine.


Rifacciamo la stessa prova fatta in precedenza: andiamo su MyIp.it e verifichiamo se anche su Firefox navighiamo direttamente dagli Stati Uniti d'America!!!
In Conclusione:
In realtà dalle molte parole spese sembra difficile, ma è di una semplicità allarmante, per cui, usatelo! Possiamo anche far diventare UltraSurf una prassi, basterà aggiungere questo programma all'avvio! Basterà aprire il percorso C:\Documents and Settings\Utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica e trascinarci dentro il file u.exe. In questo modo ad ogni avvio partirà da solo e non dovrete fare più niente!!
Spero di essere stato utile ed esaustivo..!
Alla prossima, Stay Proxied!
Etichette: Sicurezza
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento