L'inizio del post lo sto scrivendo quando manca ancora un mese e mezzo al viaggio: Bergamo - Orio al Serio / Praga. Che ve ne frega, direte voi.. ed effettivamente avete tutte le ragioni più possibili delle ragioni più possibili che potete avere! Ma siccome sto viaggio lo farò, in qualche maniera avrò ben organizzato, o no? Giusto, per cui qualche dritta posso darvela, se me lo concedete! Per ora vi posso parlare dell'organizzazione del viaggio, dove ho prenotato, cosa ho scelto e perchè. Questo post verrà pubblicato al mio rientro dal viaggio, per avere modo di darvi delle informazioni reali, provate cioè sulla pelle.

PARTE 1 Prenotazioni - Fase Preliminare

La parte più difficile dell'organizzare un viaggio su internet è: mi fido di queste fantomatiche agenzie? Io vi do un consiglio: cercate su google commenti su queste agenzie virtuali, potete sfruttare l'ottimo (su queste cose va benissimo) Yahoo Answer solamente per vedere se altri hanno provato tale agenzia e come si sono trovati. Io vi propongo quelle migliori che ho trovato sulla rete:

Io potrò raccontarvi la mia esperienza con Booking.com, ma i pareri che ho letto sono ottimi. Possiamo controllare i commenti QUI, QUI E QUI. Posso anche affermare già da ora che Booking.com accetta come garanzia POSTEPAY per cui nessuna carta di credito! Infatti Booking.com richiede solo la carta a titolo di garanzia, per cui con Postepay andate tranquilli! Questa è una cosa da non sottovalutare, infatti chi tra noi baldi ggiovani possiede una carta di credito? Io no, e credo che pochissimi ne possidano una.. per cui ben venga la prenotazione con Postepay!

Ok, una volta prenotato l'albergo, cerchiamo il volo; vi consiglio i seguenti siti:
e soprattutto la compagnia dalla quale poi ho prenotato: SkyEurope. Ho cercato molte compagnie, ma nessuna aveva i prezzi di questa compagnia! La SkyEurope effettua però solo viaggi verso l'est europeo (Praga, Vienna, Budapest, Bratislava...). Io potrò dirvi come mi sono trovato con questa compagnia, anche se i commenti che ho letto sempre su YahooAnswer sono ottimi, per cui, perchè non fidarsi? Un altro grandissimo vantaggio di questa compagnia è che accetta il Postepay come carta di credito!!! Posso stilare anche una lista di compagnie che accettano il postepay come carta di credito, il forum a riguardo lo potete trovare QUI:
Se qualcuno conosce altre compagnie e ne ha una esperienza diretta, può postare un commento e sarà aggiunta alla lista qui sopra.
Altro piccolo ma grande consiglio è quello di leggere tutto molto attentamente, perchè comunque dal prezzo di partenza (esempio 69.90) cercheranno di inculcarvi qualsiasi tipo di servizio, ovviamente a pagamento, come ad esempio la scelta dei posti sull'aereo, l'assicurazione dei bagagli (che è sempre meglio fare ovviamente), donare soldi per la protezione ambientale (una compagnia aerea che protegge l'ambiente? mah.. skyeurope ne dava opzione..) etc etc.. Quindi occhio aperto

FASE 2 - Esperienza Diretta - Ritorno



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, riguardo il fatto che Booking accetti la Postepay ti voglio informare ( lavoro nel settore) che NON è Booking a controllare la validità della carta ma l'hotel. Se non è una carta di credito purtroppo nn da garanzia all'albergo, di conseguenza la tua prenotazione potrebbe essere rigettata ( di solito un hotel "serio" manda una mail al cliente per richiedere una VERA carta di credito a garanzia).
Te lo dico perchè ci sono alberghi poco seri che nn mandano mail,se sanno di avere il pieno ti cancellano la prenotazione e quando arrivi in hotel ti possono lasciare a spasso ( è legale, e ne hanno diritto, leggi bene le clausole della prenotazione!)ciaooo
CS