L'inizio del post lo sto scrivendo quando manca ancora un mese e mezzo al viaggio: Bergamo - Orio al Serio / Praga. Che ve ne frega, direte voi.. ed effettivamente avete tutte le ragioni più possibili delle ragioni più possibili che potete avere! Ma siccome sto viaggio lo farò, in qualche maniera avrò ben organizzato, o no? Giusto, per cui qualche dritta posso darvela, se me lo concedete! Per ora vi posso parlare dell'organizzazione del viaggio, dove ho prenotato, cosa ho scelto e perchè. Questo post verrà pubblicato al mio rientro dal viaggio, per avere modo di darvi delle informazioni reali, provate cioè sulla pelle.
PARTE 1 Prenotazioni - Fase Preliminare
La parte più difficile dell'organizzare un viaggio su internet è: mi fido di queste fantomatiche agenzie? Io vi do un consiglio: cercate su google commenti su queste agenzie virtuali, potete sfruttare l'ottimo (su queste cose va benissimo) Yahoo Answer solamente per vedere se altri hanno provato tale agenzia e come si sono trovati. Io vi propongo quelle migliori che ho trovato sulla rete:
Ok, una volta prenotato l'albergo, cerchiamo il volo; vi consiglio i seguenti siti:
e soprattutto la compagnia dalla quale poi ho prenotato: SkyEurope. Ho cercato molte compagnie, ma nessuna aveva i prezzi di questa compagnia! La SkyEurope effettua però solo viaggi verso l'est europeo (Praga, Vienna, Budapest, Bratislava...). Io potrò dirvi come mi sono trovato con questa compagnia, anche se i commenti che ho letto sempre su YahooAnswer sono ottimi, per cui, perchè non fidarsi? Un altro grandissimo vantaggio di questa compagnia è che accetta il Postepay come carta di credito!!! Posso stilare anche una lista di compagnie che accettano il postepay come carta di credito, il forum a riguardo lo potete trovare QUI:
Se qualcuno conosce altre compagnie e ne ha una esperienza diretta, può postare un commento e sarà aggiunta alla lista qui sopra.
Altro piccolo ma grande consiglio è quello di leggere tutto molto attentamente, perchè comunque dal prezzo di partenza (esempio 69.90) cercheranno di inculcarvi qualsiasi tipo di servizio, ovviamente a pagamento, come ad esempio la scelta dei posti sull'aereo, l'assicurazione dei bagagli (che è sempre meglio fare ovviamente), donare soldi per la protezione ambientale (una compagnia aerea che protegge l'ambiente? mah.. skyeurope ne dava opzione..) etc etc.. Quindi occhio aperto
FASE 2 - Esperienza Diretta - Ritorno
Etichette: Viaggi
ORBIT DOWNLOADER: scarica velocissimo ogni tipo di file anche da YouTube e simili, gratis!
0 commenti alle 07:00Questo è un programma che uso da una vita e che ormai davo per scontato, finché qualcuno me lo ha fatto riapprezzare in tutta la sua utilità!
ORBIT DOWLOADER e il suo plugin GRAB++ compongono un fantastico programma gratuito per scaricare qualsiasi tipo di file dalla rete, disponibile in italiano e integrabile a ogni browser!
Volete scaricare un testo, una foto o una qualsiasi cosa da internet? Una volta installato questo programma vi basterà cliccare con il destro e selezionare “Download by Orbit” e veloce come in una connessione p2p (in effetti la tecnica è quella) salverà il file nella cartella che gli potete facilmente indirizzare dal programma.
Ma non finisce qui!! Volete scaricare velocissimi i filmati di YouTube o di qualsiasi programma offre video in streaming? Allora aprite il file, e cliccate sull'icona di Orbit che compare in alto sopra il video...il tempo di reindirizzare l'URL del filmato... ed ecco fatto! Scaricato! Se non andasse così, Grab++ si attiverà indicandovi tutti i contenuti della pagina, compresi i banner in flash! Magari vi chiederà di aggiornare la pagina se vede che qualcosa non è stato captato...ma in un baleno ogni file sarà scaricabile, anche il filmato!
Ogni tipo di file sulla rete è scaricabile, applicazioni, musica, filmati, testi, archivi... tutto a velocità supersonica grazie a Orbit!!
Non perdete tempo!
Etichette: P2P e Download, Streaming
Natale si sta avvicinando, e come la scorsa settimana vi propongo un gruppo “per amatori”, che ben si addice al clima sacro di questi giorni!
ERA è un progetto di un musicista francese (ah 'sti francesi, ricordate i Deep Forest?), con brani mistici e aerei in stile gregoriano ma con una lingua inventata, simile al latino ma con frequenti ”anglofonismi”.
L'ispirazione mediovaleggiante porta ben presto in auge questa musica NewAge-Gothic-Gregorian-Rock, prestando molti brani al cinema per farne colonne sonore di successo...
Il pezzo più famoso? Naturalmente Ameno, remixato in mille modi (anche techno) che qui vi propongo in versione originale!
Da ascoltare possibilmente non al buio con delle candele per evitare preoccupazioni alla mamma...
Etichette: Musica, Post Settimanale Musica, Streaming
Ormai ragazzi siamo in pieno inverno! Si battono i denti... ma dall'altra parte del mondo è estate, anche se a nessuno importa come voi sapete...
Cosa indosserete oggi? Il vostro montone da competizione o un costume modello Borat? Dipende dal tempo... farà bello, brutto o pazzerello? E che temperatura? La perturbazione che proviene dal Mato Grosso lascerà gli appennini?
Basta! Non siete stufi di cercare siti di meteo in giro per la rete? Avanzate tempo e rinvigorite la vostra pigrizia installandovi questo comodissimo add-on: Forecastbar Enhanced! Cliccatelo e installatelo, riavviate Firefox e configuratelo!
Inserite la località che vi interessa e la scala di misura della temperatura (non sapete cosa sono i gradi Celsius? Non preoccupatevi, tutto è riportato in gradi centigradi!)
Lasciate inviariati Maltempo, Radar... indicate se volete le previsioni di domani, dopodomani, fra 5 giorni e le condizioni attuali...
Segnalate ogni quanto volete che si aggiornino le informazioni... e voilà!
Ecco nella vostra barra in basso a destra tutto ciò che avete selezionato, il pallino verde che cliccato vi segnala il radar con le perturbazioni modello Epson Meteo, di fianco tutti i giorni che avete richiesto con relative previsioni e temperature... sempre sott'occhio, a portata di sguardo indagatore!
Ora sapete cosa indosserete? Vada per il costume da bagno direi, in pieno inverno un salto alle terme ci sta sempre bene!
Largo ai progetti per il weekend!!
Etichette: Firefox
Vi è mai capitato di chattare con un vostro amico e notare che parla in modo strano? Diavolo, parla in modo totalmente diverso, bestemmia... ma non doveva farsi prete domani?
Oppure contattate la vostra ragazza che sta andando a dormire e ci mette ore a rispondere a un messaggio... il PC lo ha effettivamente in camera sua ma lei è davvero in camera sua?
Non esistono modi sicuri per sapere con chi si sta chattando, ma si può sicuramente sapere da dove si collega l'utente con cui si chatta! Come? Semplice, “sniffando” il suo indirizzo IP! Niente di allucinogeno, semplicemente un programmino da avviare durante una seduta di chat in cui sono attive o una videochiamata, o una conversazione audio, una lavagna condivisa o uno scambio di file. Inoltre tutto nella legalità, non si fa altro che controllare il proprio PC con chi si mette in contatto, privacy di che?
In questo modo è attivo un contatto diretto fra gli utenti, che permetterà ai due IP di entrare in contatto, e qui lo snifferemo!
Usate SmartSniffer scaricabile da QUI, non servirà installarlo ma solo posizionare l'eseguibile dove volete (io ce l'ho nella barra delle applicazioni), lo aprite e lo avviate cliccando sulla freccia verde, dopodiché confermate la scheda di rete che vi propone lasciando segnato “Raw Sockets (Windows 2000/XP)
Ecco tutti gli indirizzi IP relativi al trasferimento di pacchetti che il vostro PC compie continuamente.
LOCAL ADDRESS – Il nostro IP locale
REMOTE ADDRESS – Sono gli IP esterni al nostro PC con cui ci mettiamo in contatto
PACKETS - Il numero di pacchetti che si scambiano i due IP
Ora, una volta attivato lo Sniffer, facciamo partire la sessione di chat, attiviamo uno dei servizi elencati sopra e noteremo che una delle righe nella schermata del programma avrà il valore Package che aumenterà considerevolmente. Potremo stoppare con il tasto rosso la cattura, ormai sapremo che quello è l'IP da cui si collega l'altra persona!
Il vostro amico in realtà ha un indirizzo IP diverso dal solito? O la vostra ragazza si collega dall'IP del suo migliore amico? Ahi ahi ahi... è meglio se rivedete qualcosa nella vostra vita ;)
In campana!
Vi ricordate l’era scorsa? Quando ancora eravamo ragazzini e ci trovavamo alle feste di paese a mangiarci i risparmi di un anno in monete da 500£ ai videogiochi arcade? C’era sempre un nostro amico cui i genitori avevano regalato il Sega, oppure il Nintendo… e noi allora finita la festa ci trovavamo a gruppi a casa sua dove davamo vita a mille sfide, rivincite, belle… quelli si che erano videogiochi!!
Non vi atterriscono i videogiochi odierni? Sono dei simulatori, non più dei giochi, la grafica è talmente realista che toglie troppo spazio alla fantasia per renderli immortali come i grandi giochi del passato… voglio di nuovo giocarci, a tutti!
Ecco che il nostro amato Firefox ci viene incontro con un’applicazione S-O-R-P-R-E-N-D-E-N-T-E! Si chiama Firenes, ed è un Widget che ci permette di giocare (in java, quindi richiede che sia installato) a tutti i nostri amati videogiochi NES (Nintendo Entertainment System)
Vi basterà scaricare il Widget da qui come ogni altro add-on, una volta che si sarà autoinstallato troverete, in “Strumenti” all’interno del vostro venerato browser, la dicitura “Firenes”. Cliccandola si aprirà una finestra laterale con circa 300 giochi fantastici, un tuffo nel passato!
Vi mancano Supermario? Streetfighters?Commando? Pinball? Bubble bobble? Castelvania? Qui li troverete tutti, e vi basterà cliccarci sopra per giocarci di nuovo tutte le volte che vorrete assolutamente gratis fra un lavoro e l’altro!!
Joga bonito!
Etichette: Firefox
Ecco un nome a me caro, un gruppo francese non molto conosciuto ma di cui tutti almeno una volta abbiamo sentito il loro maggiore successo. Il genere non è dei più ascoltati, potremmo dire New Age, o World Music, e come quasi sempre succede i brani più conosciuti di questi generi vengono ignorati e emarginati in quelle compilation che si acquistano nei negozi etnici, e che risultano a volte qualitativamente discutibili... Rendiamo una volta tanto onore ai suoi artisti migliori!
Eric Mouquet e Michel Sanchez dalla Francia ci propongono 9 album, ottimi come sottofondo di serate rilassanti...
Sweet Lullaby, il loro brano più conosciuto!
Torniamo alle origini...
Etichette: Musica, Post Settimanale Musica, Streaming
Avete mai pensato di inviare un testo a un vostro amico e inserirci un immagine che però forse, sai, non è che, è solo, preferirei, hai capito no?
Non vorresti che sua sorella che è più piccola la vedesse, è un po’ forte… o non vorresti che la vedessi lui ma la vedesse sua sorella che è molto più maliziosa di lui! AHAHAH cari i miei boccaloni un modo per inviare un testo e nascondere al suo interno un immagine esiste, basta nascondergliela nel codice html, e questo sito vi permette di farlo: http://metaatem.net/highlite/.
Non aspettatevi un sito grandioso, ha solo quello che vi serve per fare ciò che vi dicevo… vi basterà seguire le istruzioni per realizzare il vostro testo che, una volta selezionato, vi mostrerà una foto nascosta…
Oppure potrete creare il codice per eseguire l’esatto opposto, visualizzare un immagine e poi selezionandola visualizzare un testo sotto di essa!
Sarete più misteriosi di Rennes-le-Château, acqua in bocca!
Etichette: Sicurezza
Spegnere e riavviare il PC in automatico, crearsi una sveglia/radiosveglia grazie alla radio in streaming!
0 commenti alle 07:00Non sei un vero geek se non lo hai mai fatto... dai hai capito no?
Ecco un fantastico programma freware per ascoltare in streaming tutte le radio del mondo... ed è anche lui leggerissimo! Basta installarlo, dopodichè cercare le stazioni preferite, salvarle se si vuole e anche registrare i brani trasmessi! Si chiama SCREAMER RADIO, procuratevelo!Devo continuare la spiegazione di cosa dovete fare ora? Provate a pensarci voi per 5 secondi...Su SCREAMER: Settaggi> Tabelle settaggi> Spuntate "Automatically start playback"; aprite la stazione che preferite. Dopodichè chiudete pure il programma.
Su SVEGLIA: da "Select software" selezionate Screamer, poi mettete la spunta a "Activate software" e selezionate l'ora desiderata... Eccovi una radiosveglia fai da te davvero geek!
Buonanotte a presto!!
Quanti sono coloro che utilizzano normalmente la barra veloce del browser per eseguire le proprie ricerche su internet? Molti meno rispetto al dovuto ne sono certo, infatti questa comodissima barra viene guardata spesso con sospetto, e la sua personalizzazione lascia perplessi... ma non credete che sia fantastico avere tutti i motori di ricerca che utilizzate sempre a portata di mano?
Di default la barra fornisce come motori di ricerca Google, eBay, e altri servizi inutili tipo Amazon o altri che Nessuno ha mai utilizzato... cliccando sulla favicon nella barra vi apre il menù a tendina e da li potrete, cliccando su "gestione motori di ricerca" cancellare quelli che reputate inutili o spostare i rimanenti in un ordine a voi più gradito... ma per aggiungere altri motori?
Scaricate un semplicissimo add-on chiamato "Add to search bar" (o in alternativa "Opensearchfox" che funziona allo stesso identico modo), installatelo e riavviate Firefox...
Ora andando nei vostri siti preferiti vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse nella barra di ricerca del sito e selezionare "Add to search bar..." per ritrovarvelo sempre pronto all'uso nella barra veloce in alto a destra.
Provatelo e vedrete che vi piacerà!
Etichette: Firefox
Quanti di voi sono soddisfatti di Adobe Reader? Si, quel lettore di PDF con l’icona rossa figa… tu, tu, il ragazzo biondo la dietro… ok abbandonate pure la riunione, qui si parla di FOXIT READER, un software gratuito e leggerissimo (l’installabile è appena 2 Mb e qualcosa) che può essere scaricato e installato molto facilmente da qui.
Cosa mi ha portato a preferirlo a Adobe Reader? La velocità soprattutto, infatti impiega molto meno tempo a visualizzare il file cliccato, e lo visualizza anche meglio, senza i continui “salti” di Adobe mentre scorri le pagine… tutte le altre funzioni di Adobe si trovano anche in questo programma (zoom, schermo intero, multi-tab, motore di ricerca interno…), che appena installato potrà essere “upgradato” in italiano in pochi secondi.
È possibile inoltre integrarlo al fantastico add-on di Firefox “PDF DOWLOAD” di cui ho già parlato, per fare in modo che, una volta scaricata una pagina sul vostro browser preferito ve la apra in automatico con FOXIT.
Cosa aspettate? Provatelo, sarete certamente soddisfatti, alleggerirete il PC migliorando il modo in cui leggete i PDF… State ancora pensando ad Adobe Reader??!?!?
Fidatevi ragazzi, d'altra parte è così!
Etichette: Firefox, Grafica e Immagini, software, windows